Il progetto CV-R

Sim Design è orgogliosa di presentare questo nuovo gioiello dedicato agli appassionati di simulazione. Il nostro volante è la replica di molti volanti montati sulle monoposto di F1 e punta a divenire il volante di riferimento nel mondo delle gare virtuali.

Il progetto ha come unico scopo quello di realizzare un accessorio dalla solidità senza pari e dall’ affidabilità totale.

Abbiamo selezionato solo la migliore componentistica, senza timore per questo di far lievitare i costi di produzione poiché la qualità finale di un prodotto dipende sopratutto dalla bontà delle materie prime utilizzate. Su questo argomento il nostro Project Manager ha dichiarato: “…per un tasto push si possono spendere 50 cents oppure 8 dollari, e la stessa cosa vale per un encoder. Bene, io voglio quelli da 8 dollari!”.

Non volevamo entrare in competizione con altri progetti economici già presenti sul mercato e nemmeno fare concorrenza ai molti volanti commerciali. Abbiamo deciso di puntare al massimo e realizzare un volante completamente artigianale, fatto a mano in alcuni passaggi e curato nei minimi dettagli: il risultato è questo splendido capolavoro.

 

Le caratteristiche salienti del nostro nuovo volante CV-R sono:

  • mesi di lavoro nello studio della migliore ergonomia delle forme per l’impugnatura
  • un design “ricalcato” sui disegni dei volanti di F1
  • 10 interruttori push Knitter Switch con “click” udibile garantiti per milioni di azionamenti
  • da 2 a 4 interruttori a levetta su & giù Knitter Switch con “click” udibile garantiti per milioni di azionamenti
  • da 3 a 5 encoder rotativi con la migliore resistenza alla rotazione per evitare scatti indesiderati
  • 15 led RPM verde/rosso/blu + 6 led per allarmi programmabili (nel modello con leds fisici)
  • Cambio e Frizione estremamente veloci e precisi, realizzati completamente in carbonio
  • Un totale di ben 26 funzioni assegnabili (più frizione a doppia leva a scelta in opzione)
  • Rivestimento in pelle o alcantara a scelta in opzione. 

Il cuore del volante è rappresentato da due lastre di Carbonio da 4mm e da 3mm che vengono scavate con macchinari CNC. Abbiamo infatti deciso di partire dal carbonio pieno per garantire una solidità alla torsione senza eguali. Al centro tra le due lastre di carbonio c’è una struttura in tecnopolimero con cubicatura in carbonio che ci consente di disegnare forme tondeggianti senza pregiudicare la solidità della struttura.

Un display chiaro e luminoso completa la dotazione di serie. Il software che abbiamo scelto di adottare è Z1 Dashboard, che al momento rappresenta il progetto più curato e completo, ma non escludiamo future implementazioni di altri SW che dovessero dimostrare di essere ancora migliori. Allo stato attuale Z1 Dashboard offre la possibilità di cambiare decine di schermate che possono essere ciclate con un tasto direttamente dal volante e che ci forniscono un controllo completo durante le fasi della gara. Nonostante sia possibile collegare al volante tutti i QR presenti sul mercato, grazie al supporto nativo multistandard sia con foratura su diametro 70mm che 50,8mm, noi consigliamo il LifeLine Formula a tre punti di fissaggio su diametro da 50,8mm (possibile l’acquisto in bundle e riceverlo già montato dalla fabbrica)

Due le opzioni previste a scelta del cliente: con il solo Cambio al volante o con cambio più frizione (mono e doppia leva) in carbonio

Offriamo inoltre la totale personalizzazione dei colori dei tasti e delle manopole degli encoder. Il volante è attualmente in produzione e gli ordini sono aperti, per i prezzi visita lo shop. Tempi di consegna di 4 settimane dal ricevimento del pagamento. Ovviamente il prodotto è integralmente MADE IN ITALY e la Garanzia Italia è di 5 anni.